DestinazioniLivigno: una meta per tutti

Livigno: una meta per tutti

Livigno: una meta per tutti

Distese di prati fioriti, fiumiciattoli che scorrono tra gli alberi e mucche al pascolo, un insieme di tipiche casette di montagna circondate dal verde delle montagne; sto parlando di Livigno, comune che sorge nel cuore delle alpi, tra Svizzera e Italia. 

Livigno è una zona extradoganale che si trova in Lombardia, in Alta Valtellina (provincia di Sondrio). È una meta adatta per qualsiasi tipo di viaggio o vacanza vogliate organizzare; continuate a leggere e scoprirete le tante attività tra le quali scegliere per godervi una giornata, un week end o un’intera vacanza in completo relax. 

Livigno in estate: escursioni e trekking

Che siate appassionati di camminate in montagna o mountain bike, da Livigno partono tanti percorsi di diversa difficoltà o durata. Potrete fare delle escursioni guidate in mountain bike, partecipare alle lezioni organizzate da Bikelivigno per migliorare le vostre tecniche di guida o, se non siete allenati, noleggiare una e-bike (mountain bike con pedalata assistita) e percorrere i sentieri. Tante sono anche le proposte per i percorsi da fare a piedi, tra cui le escursioni al Parco Nazionale dello Stelvio e al Ghiacciaio dei Forni (di cui ho parlato anche qui –> https://ilfilodiary.it/2019/06/24/estate-in-valtellina-rifugio-pizzini/). Anche gli appassionati di arrampicata troveranno pane per i loro denti. 

Livigno in inverno: sci e ciaspole

Se andate a Livigno d’inverno, potete sbizzarrirvi con sci alpino e sci nordico (troverete anche un Kinderpark con dei maestri di sci per i vostri bambini). Se lo sci non fa per voi, dedicatevi ad una ciaspolata: un’escursione invernale fatta con delle racchette da neve agganciate alle scarpe. In più, Livigno imbiancata dalla neve è un vero spettacolo.

Natura 

Oltre a sentieri e percorsi che vi porteranno ad esplorare angoli di alta montagna, potrete ammirare il Lago di Livigno con il suo bellissimo colore celeste.

Shopping

Il centro di Livigno è pieno di negozi di ogni tipo. Se volete approfittarne, fate un po’ di compere in questo outlet a cielo aperto.

Relax e divertimento: Aquagranda 

Nella struttura Aquagranda troverete sia una piscina al coperto e una sala fitness, sia una zona wellness e relax con varie saune, bagno turco e vasche. Troverete anche l’area Waterfun per i bambini e la Slide&Fun per il divertimento di adulti e bambini. 

Spazio al divertimento

Divertitevi insieme alla vostra famiglia o ai vostri amici: a Livigno troverete il Paintball (in due scenari possibili: una porzione di bosco allestita appositamente o l’Arena) e il Larix Park (un parco che offre 8 percorsi differenti, sospesi tra gli alberi e a terra, in contatto con la natura).

Le possibilità che offre Livigno, in estate e inverno, sono davvero molte. Oltre alle precedenti, sono presenti una Golf Training Area, percorsi di Nordic Walking, tennis e tanto altro. Insomma, c’è qualcosa da fare per tutti, specialmente per quanto riguarda lo sport.

Se volete prenotare un soggiorno a  Livigno o se cercate più informazioni, di seguito vi lascio il link al sito ufficiale 🙂

https://www.livigno.eu/gusto-natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

aa

Iscriviti alla Newsletter