LifestyleCiboTempo di.. smoothies!

Tempo di.. smoothies!

Tempo di.. smoothies!

È primavera! Ci stiamo inoltrando nella bella stagione (speriamo), ciò significa che è arrivato il periodo degli smoothies!

Per chi se lo stesse chiedendo, per smoothie s’intende un frullato di frutta o verdura al quale, normalmente, si aggiungono yogurt e acqua. Scendendo nel dettaglio, non si tratta di un centrifugato, poiché succo e polpa non vengono separati, e non di un frappè, fatto invece con il gelato.

Gli smoothies sono l’ideale per rinfrescarsi e, al contempo, assumere vitamine durante la stagione calda, ma non solo; esistono anche delle ottime alternative autunnali e invernali. Ci sono tantissime combinazioni possibili e sono ottimi accompagnati da cereali, semi o frutta secca.

Oltre ad essere molto buoni, gli smoothies sono anche molto belli da vedere per i loro colori.

Di seguito vi elenco alcuni smoothies gluten-free fatti da me:

1. Smoothie di banana, carote, kiwi e miele con cereali
2. Smoothie di banana e fichi d’india con cereali
3. Smoothie di banana, kiwi, zenzero e miele con cereali e semi di girasole
4. Smoothie di zucca, banana, arachidi, cannella e zenzero con granella di cocco
5. Smoothie di mango e banana con frutta secca

Questi sono i miei esperimenti e non vedo l’ora di provarne di nuovi. Voi potete sbizzarrirvi con le combinazioni che amate di più!

A voi piacciono gli smoothies? Quali gusti preferite? Se vi va, fatemi sapere nei commenti 🙂

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